Bullismo e cyberbullismo: mattinata con gli studenti al teatro Giuditta Pasta
Mercoledì 27 novembre, un incontro con i ragazzi di alcuni Istituti Superiori di Saronno alla presenza del capitano dei Carabinieri Pietro Francesca Larghezza

Il bullismo è un fenomeno che da sempre minaccia la fase adolescenziale di ragazzi e ragazze: la diffusione di Internet ne ha moltiplicato la complessità e i potenziali rischi, costituendo nuove forme riassumibili nel termine “cyberbullismo”.
Due temi sempre attuali e che saranno oggetto di discussione e approfondimento nella mattinata di mercoledì 27 novembre al teatro Giuditta Pasta, su proposta dall’assessorato alla Cultura di Saronno guidato da Maria Assunta Miglino, in collaborazione con alcuni Istituti Superiori di Saronno.
Alle ore 9, gli studenti delle scuole Itis Riva, Itc Zappa e Ial affronteranno infatti i due fenomeni sociali insieme al capitano del Comando dei Carabinieri di Saronno, Pietro Francesco Larghezza: «Saranno proposti anche casi concreti, in modo che i ragazzi sappiano come comportarsi», ha spiegato l’assessore Miglino. Altre scuole superiori hanno manifestato la volontà di aderire all’iniziativa: saranno quindi definiti altri incontri per permettere la partecipazione di tutti i plessi scolastici interessati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Martini Ossola su “Ho sentito mia figlia piangere, così l’ho salvata“
doink_thedoink su “Mi disse ‘mamma non ci voglio più andare’. Ora forse ho capito perché”
Mariangela Gerletti su La Valceresio maledetta di Liliana Segre a "La Grande Storia"
dvd73 su La Valceresio maledetta di Liliana Segre a "La Grande Storia"
Giorgio Martini Ossola su Sabato apre il multipiano Sempione
Ursula su Troppa burocrazia, le imprese artigiane del food preferiscono chiudere
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.