Campione d’Italia: il varesino Alfieri incontra l’ambasciatrice svizzera

Nell'incontro sono stati affrontati anche la questione dei pagamenti arretrati dell'ultima parte dei ristorni ai Comuni di frontiera, e i temi dei frontalieri e della mobilità

Casinò Campione d'Italia

Il senatore varesino Alessandro Alfieri, in qualità di capogruppo Pd nella Commissione esteri del Senato, ha incontrato oggi a Roma l’Ambasciatrice della Confederazione elvetica in Italia, Rita Adam, per discutere affrontare temi salienti del rapporto tra Italia e Confederazione elvetica e per fare il punto sulla situazione dell’enclave di Campione d’Italia.

«E’ stato un incontro cordiale che ha permesso di approfondire i tanti temi che coinvolgono i nostri due Paesi – dice Alfieri – A cominciare da Campione d’Italia su cui abbiamo condiviso la necessità di costituire in tempi rapidi un tavolo bilaterale ad hoc per affrontare tutti i temi aperti che rischiano di incidere sulla vita dei cittadini di Campione».

Con l’ambasciatrice elvetica sono stati affrontati anche la questione dei pagamenti arretrati e dello sblocco dell’ultima parte dei ristorni ai Comuni di frontiera, e si è aparlato anche di lavoratori frontalieri e di mobilità: «Temi – conclude Alfieri – temi che saranno oggetto di ulteriori e specifici incontri».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore