“Una casa da custodire”: l’ambiente al centro della Assemblea civica

Il consueto appuntamento annuale della parrocchia di Lonate, con la Comunità Pastorale si allarga anche a Ferno. Al centro, il tema della tutela del creato

Ceresio - foto di Davide Sacchet

La consueta Assemblea Civica che si tiene ormai da anni a Lonate Pozzolo per iniziativa della Parrocchia di S. Ambrogio, con la nascita della Comunità Pastorale San Paolo VI di Ferno e Lonate Pozzolo, è stata rivisitata nella sua presenza territoriale e quindi si terrà, ad anni alterni, nelle due Municipalità.

Quest’anno quindi l’Assemblea Civica approda a Ferno all’interno del programma dei festeggiamenti per la Festa Patronale di San Martino.

Tema della serata di quest’anno sarà una riflessione a più voci sulla Cura della Casa comune, il nostro Pianeta, la nostra Terra e avrà per titolo “Una Casa da custodire – Nessuno è padrone della Casa comune e tutti ne siamo custodi: le sfide dalla “Laudato si”.

Interverranno Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia, e Don Walter Magnoni, responsabile del Servizio per la Pastorale Sociale e il lavoro della Diocesi di Milano, autore di numerose pubblicazioni e interventi sull’Enciclica “Laudato Si’” di Papa Francesco.

La serata, organizzata da un gruppo di lavoro all’interno della Comunità Pastorale San Paolo VI, ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ferno si terrà presso la Sala Consiliare di via Roma 51 e intende promuovere, un momento di incontro e di confronto su una tematica che ci interpella tutti sia come cittadini e anche come cristiani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.