A Casciago anche i più piccoli celebrano la giornata mondiale per i diritti dell’infanzia

Gli scolari delle classi 1^, 2^ e 3^ celebreranno la ricorrenza con una marcia per le vie del paese fino al Municipio

comune casciago

La giornata mondiale per i diritti dell’infanzia si celebra il 20 novembre. Anche i più piccoli alunni casciaghesi, gli scolari delle classi 1^, 2^ e 3^ elementare celebreranno la ricorrenza.

Mentre i più grandi parteciperanno alla manifestazione a Varese alla marcia dei diritti dei bambini insieme ai colleghi di tante altre scuole di tutta la provincia, i più piccoli resteranno a Casciago sfilando per le vie che portano da Villa Valerio a Villa Castelbarco e saranno ricevuti in Municipio.

Ad attenderli ci saranno l’assessore Caterina Cantoreggi e il primo cittadino Mirko Reto che accoglieranno i bambini, spiegheranno loro (insieme alle maestre) l’importanza della giornata e il suo significato, terminando la mattinata con una merenda.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore