Casciago va sulla Luna grazie alle foto di Luca Leone

La mostra “50 anni dall’Apollo 11” di Luca Leone nelle sale di Villa Castelbarco

Generico 2018

Casciago va sulla Luna con le foto di Luca Leone.

Inaugura sabato 30 novembre la mostra “50 anni dall’Apollo 11”, visitabile fino all’8 dicembre, nelle sale del Comune di Casciago, in Largo De Gasperi all’interno della splendida Villa Castelbarco.

La mostra, che gode del patrocinio del Comune di Casciago, della Provincia di Varese e del Parco del Campo dei Fiori, nasce dall’idea di Luca Leone, fotografo del territorio, che ha voluto celebrare con 30 pannelli le immagini più significative della Nasa per ricordare il 50esimo anniversario dello sbarco del primo uomo sulla Luna, per «divulgare e far conoscere il più possibile anche alle nuove generazioni, uno dei momenti più importanti della storia dell’umanità, comprendendone la possibilità di notevole presa sul pubblico, sotto vari aspetti, dal didattico allo scientifico, dall’umanistico alla semplice curiosità dell’uomo della strada». Sarà visitabile nei weekend dalle 10 alle 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.