Concluso il progetto “Bullstop”. Sabato il convegno

Sabato 16 novembre a Malnate si terrà il convegno a conclusione del progetto per la prevenzione e il contrasto al cyberbullismo

bullismo

Sabato 16 novembre dalle ore 8.00, presso l’Aula Magna delle scuole medie di Malnate, si concluderà, con un importante convegno dal titolo “Bullstop”, l’articolato progetto per la prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo.

Il progetto è stato realizzato dall’Istituto Comprensivo Iqbal Masih di Malnate, dall’Istituto Comprensivo   Giovanni XXIII di Cantello, dall’Amministrazioni Comunali di Malnate e Cantello, dalla Cooperativa Educational Team, dall’AgM – Associazione genitori di Malnate, dall’Associazione Amici di Peter Pan e finanziato da Regione lombardia.

Il convegno vuole essere un’occasione significativa per condividere buone prassi, casi, linee guida nella lotta al bullismo e al cyberbullismo. Si segnalano, in particolare, gli interventi della dottoressa Anna Maria Fiorillo, pubblico ministero presso il Tribunale dei minori di Milano e don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano.

L’incontro è gratuito ed è consigliata l’iscrizione online. Qui il link:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.