Spedizioni multiple, sconti e programmi per guadagnare: i vantaggi di spedire online con IoInvio

I servizi di spedizioni online stanno diventando sempre più comuni, con siti grandi e piccoli che nascono ogni giorno e che forniscono la possibilità di spedire i propri pacchi standosene comodamente a casa, compilando form online e aspettando che il corriere passi a ritirare il pacco a domicilio

vario

I servizi di spedizioni online stanno diventando sempre più comuni, con siti grandi e piccoli che nascono ogni giorno e che forniscono la possibilità di spedire i propri pacchi standosene comodamente a casa, compilando form online e aspettando che il corriere passi a ritirare il pacco a domicilio.

Scegliere il corriere giusto per le proprie spedizioni non è poi così semplice, vista la grande varietà dell’offerta e dei servizi disponibili, senza dimenticare che online si viene letteralmente sommersi da una grande quantità di annunci pubblicitari che promuovono costi di spedizione vantaggiosi, tempi di consegna rapidi e altri vantaggi come sconti su spedizioni multiple e riduzioni di prezzo sui servizi accessori.

È chiaro che, alla luce di un settore come quello delle spedizioni e dei corrieri espresso in costante crescita e con aziende sempre più efficienti, veloci e puntuali, la scelta dei clienti viene guidata anche da tutta una serie di vantaggi e promozioni che i vari siti di spedizioni online forniscono in più rispetto alla concorrenza.

Servizi accessori, promozioni e sconti

Anche IoInvio.it, il servizio di spedizioni online di Poste Italiane, oltre a offrire la competenza e la professionalità dell’azienda leader nel settore, con una modalità di spedizione sicura, economica e facile da gestire, prevede tutta una serie di “servizi accessori” che permettono ai clienti di sfruttare al meglio il sito, pianificare in modo ottimale gli ordini e ottenere sconti sul costo di spedizione del pacco.

L’offerta di IoInvio è contraddistinta da diverse agevolazioni e servizi extra come spedizione multipla, “dillo a un amico” per avere sconti, ritiro/consegna al piano o su appuntamento, possibilità di richiedere il pagamento in contrassegno, tracciabilità del pacco e altri servizi ancora, che non sempre vengono forniti o garantiti da altri corrieri.

Spedizione multipla

L’opzione di spedizione multipla consente di spedire più colli contemporaneamente allo stesso indirizzo di destinazione con la stessa facilità con la quale si spediscono pacchi singoli, semplicemente registrandosi sul sito e seguendo le indicazioni passo dopo passo.

Dillo a un amico

Il servizio dillo a un amico è un modo simpatico e semplice per far scoprire a un numero sempre maggiore di clienti la sicurezza, l’economicità e l’affidabilità di un servizio che fa capo al gruppo di Poste Italiane.

Basta suggerire ai propri amici e conoscenti i servizi online di Io Invio per ricevere 0,10 euro per ogni spedizione effettuata dai nostri amici. Il credito accumulato può essere utilizzato per ottenere sconti sulle proprie spedizioni.

Portafoglio credito

Il portafoglio elettronico serve proprio per accumulare credito da utilizzare per le proprie spedizioni nazionali e per quelle internazionali nei paesi all’interno della zona UE.

Tracciabilità delle spedizioni

Il servizio di IoInvio avvisa automaticamente il mittente con i progressi della spedizione sia via email sia tramite SMS (se si è fornito un numero di cellulare all’atto della creazione della spedizione). Inoltre, collegandosi al sito si può visualizzare in tempo reale lo stato delle spedizioni semplicemente inserendo il numero ordine in home page o accedendo alla propria area personale.

Pagamento in contrassegno

Questa modalità di pagamento, da richiedere al momento dell’ordine, consente che sia il destinatario, e non il mittende, a pagare la spedizione nel momento in cui il corriere gli consegna il pacco.

Consegna su appuntamento o al piano

In caso di pacco voluminosi e pesanti, o in caso di particolari esigenze – ad esempio quando si è a casa e si può ricevere il pacco soltanto in orario serale – Io Invio offre la possibilità di concordare preventivamente servizi aggiuntivi come la consegna su appuntamento e al piano.

Spedizioni all’estero

Si, con Io Invio è anche possibile spedire pacchi all’estero in modo sicuro, con spedizione tracciata e assicurata. Nella sezione dedicata del sito è possibile consultare la lista dei paesi raggiunti (in Europa e nel resto del mondo) e le relative tariffe applicate.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.