Donchisci@tte con Benvenuti e Fresi: non il solito Don Chisciotte

Secondo appuntamento con la prosa al teatro Giuditta Pasta di Saronno. A salire sul palcoscenico sabato 9 e domenica 10 novembre, Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi

Generico 2018

Secondo appuntamento con la prosa al teatro Giuditta Pasta di Saronno. A salire sul palcoscenico sabato 9 e domenica 10 novembre, Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi con un insolito Donchisciotte.

Una scrittura originale che prende ispirazione dallo spirito dell’opera di Cervantes, scagliando una volta di più la simbologia di questo ‘mito’ contro la nostra contemporaneità.

Con vesti sgangheratamente complottiste e una spiritualità naif, accompagnato da un Sancho, “disorientato adepto”, il nostro Don intraprende un corpo a corpo, disperante e “comico” contro un mondo sempre più virtuale, spinto a trovare l’origine del male nel sistema che lo detiene. Dall’improbabile rifugio in cui si è rintanato, lotta per mantenere intatto il suo pensiero critico coltivando ancora un’idea: l’IDEA.

Unica finestra sull’esterno (o su altri interni) una teoria di schermi che s’affaccia su personaggi e mondi annodati, interferenze che spronano i nostri eroi all’Azione, a una qualche azione.

E se, nella giostra di pensieri che galoppano progressivamente verso l’inevitabile delirio, le menti malefiche dei giganti delle multinazionali sono il nemico contro cui scagliarsi, l’Amore è ancora il vento che soffia e muove, anche se Dulcinea, intrappolata in una webcam, può svanire dolorosamente per un banale blackout.

LO SPETTACOLO

Teatro Giuditta Pasta (Saronno – VA)
Sabato 9 novembre 2019 – ore 21.00
Domenica 10 novembre 2019 – ore 15.30
ALESSANDRO BENVENUTI E STEFANO FRESI in DONCHISCI@TTE
di Nunzio Caponio
liberamente ispirato a Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes
adattamento e regia Davide Iodice
scene Tiziano Fario
costumi Daniela Salernitano
luci Andrea Garbini
partecipazione in video Nyko Piscopo, Nunzio Caponio, Dimitri Frosali, Giuliana Colzi
Arca Azzurra Produzioni

Biglietti: intero: 28 euro; ridotto: 26 euro; gruppi organizzati: 23 euro; ridotto under26: 20 euro

Per informazioni e prenotazioni:
Uffici tel. 02 96701990 – biglietteria tel. 02 96702127
WhatsApp: 333 5676085
info@teatrogiudittapasta.it
www.teatrogiudittapasta.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.