Furto, ricettazione e riciclaggio: denunciato un 69enne

Dalla perquisizione del suo garage sono state scoperte altre tre motociclette dello stesso modello con i numeri dei telai abrasi, numerose targhe e documenti di motociclette

Generico 2018

Furto, ricettazione, riciclaggio di moto, falso documentale e detenzione abusiva di munizioni. Sono questi i reati contestati a carico di un sessantanovenne residente a Busto Arsizio.

Il personale del Commissariato di Busto Arsizio, in seguito ad un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Savona, nella serata dello scorso martedì a Savona ha denunciato un uomo.

È stato visto mentre caricava una vecchia Vespa su un furgone da un passante che ha comunicato il numero di targa del furgone ai poliziotti della questura di Savona. Le immediate indagini hanno portato ad accertare il furto del mezzo e a verificare che il proprietario del furgone era residente a Busto Arsizio. Dalla perquisizione del suo garage sono state scoperte altre tre motociclette dello stesso modello con i numeri dei telai abrasi, numerose targhe e documenti di motociclette, i “punzoni” utilizzati per taroccare le moto e munizioni per armi da fuoco comuni e da guerra.

Generico 2018

Esaminando i documenti ed i messaggi presenti sul cellulare del sessantanovenne si è scoperto che l’uomo si dedicasse stabilmente alla vendita di motocicli, in particolare di Vespe vintage, e che i clienti fossero soprattutto stranieri trovati tramite siti web commerciali. Le vespe rubate e taroccate con numeri di telaio di fantasia venivano abbinate a documenti falsi che ne attestavano l’immatricolazione in Italia permettendone l’esportazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.