Gelato Festival Challenge arriva a Varese

Giovedì 14 novembre il campionato itinerante organizzato da Gelato Festival con Carpigiani Gelato University e Sigep – Italian Exhibition Group fa tappa a Varese per selezionare i gelatieri che parteciperanno alla finale mondiale 2021 di Gelato Festival World Masters

Avarie

Venti tra i migliori gelatieri di Varese si sfideranno il 14 novembre nella sede di Forbar, concessionario Carpigiani, che ospiterà le selezioni italiane di Gelato Festival Challenge, la manifestazione itinerante organizzata da Gelato Festival con Carpigiani Gelato University e Sigep – Italian Exhibition Group in qualità di partner strategici. Gli artigiani della provincia si sfideranno a colpi di dolcezza per decretare chi accederà alle fasi successive del percorso di “Gelato Festival World Masters 2021”, il campionato mondiale che seleziona i migliori gelatieri dei 5 continenti.

Partecipare è semplice: basta contattare il concessionario della rete Carpigiani della propria zona e iscriversi proponendo il proprio gusto “cavallo di battaglia”. Durante la giornata della competizione si prepara la propria ricetta nel laboratorio messo a disposizione dall’organizzazione e, a fine pomeriggio, si sottopongono le vaschette a una giuria composta da professionisti del settore gastronomico, giornalisti e chef locali. I vincitori della tappa accederanno al prossimo Carpigiani Day, la seconda semifinale italiana di Gelato Festival in programma nel 2021 nel campus della Carpigiani Gelato University, la scuola internazionale dei gelatieri di successo che ogni anno accoglie 7.000 studenti in 15 campus in 4 continenti.

Con l’edizione 2018 il Gelato Festival arriva al decimo anno di attività, avendo debuttato a Firenze nel 2010 ispirandosi all’ideazione della prima ricetta di gelato per mano del poliedrico architetto Bernardo Buontalenti nel 1559. Da allora la manifestazione ha allargato i propri confini espandendosi prima nel resto d’Italia, poi in Europa e – dal 2017 – anche negli Stati Uniti, con un totale di 64 Festival realizzati, prima di abbracciare tutto il pianeta con il campionato mondiale dei Gelato Festival World Masters 2021 che coinvolgerà 5.000 gelatieri in tutto il mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.