Giovani del centro passati al setaccio dai Carabinieri

I militari dell'Arma hanno controllato 91 persone in centro, quasi tutti giovani che stazionano in piazza Garibaldi e dintorni. Un coltello e diverse dosi di cocaina e marijuana sequestrate

carabinieri busto arsizio controlli centro

Controlli alla movida bustocca e in particolare a quella fatta di giovanissimi che si ritrovano sotto i portici di piazza Garibaldi, da tempo al centro di polemiche per schiamazzi, vandalismi, maleducazione. Dopo i controlli delle scorse settimane sono tornati per un nuovo servizio.

I carabinieri di Busto Arsizio, dunque, nel corso dal tardo pomeriggio e per l’intera serata hanno effettuato un intervento, con l’ausilio delle unità cinofile, nella zona centrale di Busto Arsizio e in particolare tra piazza Garibaldi ed i portici poco distanti. Nel corso del servizio sono stati identificati 91 soggetti, per la maggior parte minorenni, appartenenti a gruppi che “stazionano” abitualmente  nella zona.

carabinieri busto arsizio controlli centro

Uno di questi, un 18enne, è stato deferito per porto di armi od oggetti atti ad offendere essendo stato trovato, durante i controlli, in possesso di un coltello a serramanico con una lama di 6 cm di lunghezza.

Ben 5 giovani, inoltre,tra i 17 e i 21 anni,  sono stati trovati in possesso di modiche quantità di cocaina, marjiuana e hashish e conseguentemente segnalati all’autorità amministrativa per i provvedimenti di competenza. Due dei giovani fermati e segnalati conservavano lo stupefacente all’interno delle scarpe.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.