Incendio in condominio, poliziotto eroe salva nonnina

Il capopattuglia della Volante giunta questa mattina in viale Alfieri ha salvato un'anziana donna buttando giù la porta e portandola giù in braccio. Per lui lieve intossicazione

polizia busto arsizio

Nell’incendio che questa mattina ha distrutto un pezzo di tetto di un condominio in viale Alfieri c’è stato spazio per un gesto di eroismo da parte del capopattuglia della volante della Polizia di Stato di Busto Arsizio.

Appena è scattato l’allarme incendio i primi ad arrivare sono stati i due componenti della volante del Commissariato della Polizia di Stato, che immediatamente hanno compreso che l’incendio interessava il tetto della palazzina di quattro piani e che il fumo si stava propagando negli appartamenti sottostanti.

Mentre sul posto convergevano gli equipaggi dei Vigili del Fuoco gli agenti hanno verificato che i residenti erano usciti dal condominio ad eccezione di una anziana donna, una novantenne che vive da sola in un appartamento al terzo piano. Poiché la porta era chiusa e nessuno all’interno rispondeva, hanno abbattuto l’uscio e sono entrati trovando la donna addormentata a letto, ignara di quanto stava accadendo benchè il fumo iniziasse ad invadere le stanze.

A quel punto, essendo necessario agire con prontezza per portare in salvo la novantenne, l’hanno presa in braccio e, scese le scale, l’hanno condotta in strada dove è stata soccorsa da un’ambulanza. La signora non ha riportato alcuna conseguenza mentre il capopattuglia della volante è dovuto ricorrere alle cure dei medici in ospedale, che l’hanno trattenuto per l’intera mattina e infine dimesso con una prognosi di 7 giorni dovuta al fumo inalato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.