La camera iperbarica in ospedale? Incontro in comune

Sabato 16 novembre si parlerà dell'ipotesi di attivare il servizio di medicina iperbarica. Una notizia lanciata due anni fa su cui non ci sono conferme

centro medicina iperbarica laveno mombello

La camera iperbarica all’ospedale di Cittiglio? Sarà il tema dell’incontro che si terrà sabato 16 novembre nella sala consiliare del comune di Cittiglio.

La notizia che il servizio atteso dal territorio dopo la chiusura del centro di medicina iperbolica di Laveno Mombello venne data dall’allora presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo in occasione dell’inaugurazione del nuovo day hospital oncologico all’ospedale Pia Luvini.

Da allora, però, non se ne è più parlato e solo recentemente il Comitato, che sostiene il presidio, ha rilanciato il tema raccogliendo consensi  tra cittadini e autorità.

All’incontro di sabato è annunciata la presenza del Presidente della Commissione sanità della Regione Emanuele Monti che ha già dimostrato vicinanza ai richiedenti.

A livello ufficiale, però, non ci sono indicazioni di una volontà di attivare un centro di medicina iperbarica. La nostra richiesta alla direzione dell’Ats Insubria, che di fatto coordina l’attività sanitaria del territorio e che ai tempi avrebbe dovuto seguire gli studi a riguardo dell’Asst Sette Laghi, non ha ricevuto risposta.

Un po’ di chiarezza si farà?

di
Pubblicato il 06 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.