La meraviglia del cervello umano

Una mostra proposta dalCentro Culturale TommasoMoro. Venerdì 8 novembre l'incontro di inaugurazione con il neurologo Mauro Ceroni

cervello neuroscienze mente persona

Il Centro Culturale Tommaso Moro di Gallarate promuove e sostiene l’iniziativa dell’Istituto Sacro Cuore, che ha voluto proporre alla Città, in occasione degli “Open Days”, la mostra“What’s in our brain? La meraviglia del cervello umano” .

La mostra è promossa da Associazione Euresis e Camplus, a cura di Mauro Ceroni, Sergio Martinoia, Samir Suweis e presentata al Meeting di Rimini 2019. È allestita dall’11 al15 novembre all’Aula Magna del Sacro Cuore in via Bonomi a Gallarate.

La mostra offre un percorso alla scoperta delle meraviglie del nostro cervello e del suo funzionamento, secondo quanto la scienza ad oggi è riuscita a comprendere. Una presentazione video introduce le tematiche proposte, che poi sono approfondite in un percorso espositivo suddiviso in tre aree: una prima dedicata all’esperienza della percezione della realtà tramite i sensi, una seconda dedicata alla descrizione anatomica e fisiologica del cervello e una terza dedicata alla modellizzazione dei circuiti neuronali e allo stato attuale delle nostre capacità di registrare l’attività cerebrale.

ORARI APERTURA:

Da lunedì 11 a venerdì 15: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30.

Ingresso libero

VENERDI’ 8 NOVEMBRE INCONTRO DI INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA
Aula Magna Istituto Sacro Cuore – via Bonomi – Gallarate –ore 21.00

Interviene il prof. Mauro Ceroni, neurologo, direttore di Neurologia Generale, Ospedale Mondino di Pavia, curatore della Mostra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.