Le divinità dell’Olimpo presentano ai bambini il Mito

Sabato 16 novembre alle ore 15 la casa degli scarabocchi propone un nuovo laboratorio artistico di manualità creativa a cura di Kids doing art

Generico 2018

Il prossimo laboratorio di Kids doning art alla Casa degli scarabocchi, sarà un vero e proprio percorso artistico di manualità creativa “Alla scoperta degli dei dell’Olimpo”

L’appuntamento con il laboratorio mitologico è per sabato 16 novembre alle ore 15 nel salone dell’ex Palazzo comunale (piazza Parrocchiale 2, a Ranco).  L’evento “Inaugurerà un percorso sul mito in cui impareremo a conoscere gli dei dell’Olimpo, sempre attraverso le immagini della storia dell’arte”; spiega l’insegnante Paola D’Angelo che guiderà il laboratorio, con divertimento assicurato.
Ogni bambino sceglierà poi la divinità che sente più affine e la rappresenterà con tecniche diverse.
Nell’appuntamento successivo, il 23 novembre, stesso posto e stessa ora, sotto i riflettori e tra le manine creative dei bimbi finiranno invece i Mumin, personaggi di storie finlandesi.

“La casa dello scarabocchio” è ospitata al primo piano al primo piano dell’ex Palazzo Comunale di Ranco, in piazza Parrocchiale 2 (attuale sede della Pro Loco).
Per ulteriori informazioni sui costi e sulle proposte per la stagione autunnale (fino al 14 dicembre) e per registrarsi ai laboratori scrivere a kidsdoingart.lab@gmail.com oppure consultare sito web o pagina Facebook di Kids doing art.

di
Pubblicato il 14 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.