Libertà di stampa in sala Veratti

L'appuntamento è per martedì 26 novembre alle 19

sala veratti

Martedi 26 novembre ore 19 in Sala Veratti per il ciclo: “I giovani e la Costituzione” avrà luogo un evento ispirato all’art. 21. Si approfondirà il tema della libertà di stampa con particolare
riferimento alla Tutela della riservatezza, Tutela della identità e diritto ad essere informati. Le immagini di Aylan bambino Siriano ritrovato morto su una spiaggia turca moltiplicate
dai social, sono state il segno più evidente della sovraesposizione di identità e di riservatezza a fronte dell’istinto di promuovere la propria idea e in assoluta mancanza della mediazione di un professionista dell’informazione. La serata organizzata dal Comitato Centro Storico Italiano sarà introdotta da Santi Moschella e Roberta Varani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.