Lite tra senza tetto per un posto letto in Pronto Soccorso, denunciati

I due gravitano da qualche settimana attorno alla sala d'aspetto del reparto di emergenza-urgenza e spesso sono ubriachi e molesti. Ieri sera nuovo intervento dei carabinieri di Busto

carabinieri pronto soccorso busto arsizio

Da qualche tempo i Carabinieri di Busto Arsizio sono impegnati nella vigilanza dell’ospedale cittadino. Due soggetti che si “contendevano” il posto letto sono stati denunciati

In piena notte i carabinieri del nucleo operativo e radiombile sono intervenuti all’esterno del Pronto Soccorso perchè era in atto una violenta lite tra due volti noti, si tratta di senza tetto che hanno scelto l’ospedale come loro dimora invernale anche perchè, a causa della loro dipendenza dall’alcol, non vengono accettati da strutture come il dormitorio della stazione Fs.

Immediatamente intervenuti per sedare l’alterco, i militari si sono resi conto di trovarsi dinnanzi ad una situazione quantomeno atipica: i due contendenti – entrambi ubriachi – stavano litigando per accaparrarsi il “posto letto” migliore nella sala d’attesa del pronto soccorso.  

Gli accertamenti svolti consentivano di appurare, più nel dettaglio, che uno dei due voleva evitare l’ingresso dell’altro, che evidentemente gli avrebbe tolto “spazio” e che in effetti la lite era sorta pochi istanti prima proprio all’ interno della sala d’attesa  del pronto soccorso.

L’intervento dei militari ha consentito a pazienti e loro accompagnatori di reimpossessarsi dei sedili a loro destinati. I due dovranno rispondere di occupazione di edifici pubblici ed ubriachezza molesta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.