Mastini, altra caduta

I gialloneri perdono in casa della ValpEagle 4-3 subendo la rimonta dei piemontesi in 11 secondi. Terza sconfitta in fila

Mastini - ValpEagle 3-2

Terza sconfitta in fila per i Mastini che cadono sul ghiaccio di Torre Pellice 4-3 subendo una dolorosa rimonta nell’ultimo parziale.

Gara complicata sin dal primo ingaggio per i gialloneri ma che provano a creare occasioni, chiamando alla parata Pilon prima con Odoni e poi con Vanetti, ma il golie di casa non si fa sorprendere, neanche nei successivi tentativi di Franchini e Ilic. La svolta della gara arriva al 6’ quando scatta una rissa, gli arbitri puniscono Raimondi per 4’ e la Valpe sfrutta il powerplay trovando il vantaggio con Pozzi. I Mastini però non demordono e trovano il pareggio con Marcello Borghi poco dopo. I varesini però sprecano tre superiorità, Pilon continua a essere un ostico avversario da superare e i padroni di casa ritrovano il vantaggio a 4” dall’intervallo ancora con Pozzi.

Il secondo drittel è però colorato di giallonero, nonostante un inizio incerto e una gara sempre più nervosa. I Mastini vanno a segno prima con Andreoni e poi con un tiro di Re che Pilon para ma si mette il disco in rete girandosi. Il portierone Tura tiene avanti i suoi nel finale di parziale, respingendo anche un doppio powerplay della Valpe.

Nell’ultimo tempo i gialloneri provano a tenersi il vantaggio ma, dopo un paio di occasioni non sfruttate, arretrano il suo baricentro e faticano a ripartire. Perna fallisce il match point e i padroni di casa, ancora con l’uomo in più, trovano la rete del pareggio dalla distanza con Bertin che supera Tura. Passano 11” e l’intervento del portiere è incerto, a favore di Petrov che sigla il gol vittoria.

Una sconfitta quindi beffarda per i Mastini che però infilano la terza sconfitta di fila. C’è da alzare la testa, rimboccarsi le maniche e cercare di lasciarsi alle spalle questo periodo negativo per riprendere il cammino e la via per la vittoria.

ValpEagle- Mastini Varese  4 – 3   (2:1  0:2  2:0)

7’09” (VE) Pozzi (Petrov, De Biasio) PP1, 9’20” (MV) M. Borghi (Perna, Franchini), 19’56” (VE) Pozzi (De Biasio, Petrov) PP1, 34’32” (MV) Andreoni, 38’37” (MV) Re, 55’03” (VE) Bertin (Cordin, Pilon) PP1, 55’14” (VE) Petrov (De Biasio, Silva)

VALPEAGLE: 30 Pilon (Boaglio), 9 Bertin, 23 Ricca, 24 Tura, 44 De Biasio, 49 Garnier, 51 Vehmanen, 59 Salomon, 5 Pozzi, 12 Gay, 19 Rosso, 29 Cordin, 53 Salvai, 60 Durand Varese, 61 Mondon Marin, 67 Silva, 68 Rocca, 83 Petrov, 93 Penna. Coach: Eric Migliotti

MASTINI VARESE: 65 Tura (29 Bertin), 3 Schina, 5 Re, 20 Cecere, 22 E. Mazzacane, 26 Grisi, 34 F. Borghi, 64 Lo Russo, 90 Ilic, 4 Perna, 12 Franchini, 16 Vanetti, 17 Andreoni, 19 Teruggia, 21 M. Mazzacane, 23 M. Borghi, 32 P. Borghi, 74 Asinelli, 88 Privitera, 91 Raimondi, 97 Odoni. Coach: Massimo Da Rin

di
Pubblicato il 14 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.