Mastini, esame di maturità nella tana della Valpe

Mercoledì 13 novembre alle ore 20.30 i gialloneri a Torre Pellice proveranno a tornare alla vittoria dopo le due sconfitte di fila contro Fiemme e Pergine

Mastini - ValpEagle 3-2

I Mastini devono mettersi alle spalle le due sconfitte di fila subite contro Fiemme e Pergine e guardare avanti.

Il primo passo per superare la doppia delusione e provare a tenersi il primo posto in classifica sarà la gara di questa sera, mercoledì 13 novembre (ore 20.30). I gialloneri affronteranno l’insidiosa trasferta a Torre Pellice.

La Valpe è in un buon momento e ha messo già in difficoltà i ragazzi di coach Massimo Da Rin e proveranno a sfruttare l’effetto del palazzetto di casa, il “Cotta Morandini”, un fortino difficilmente espugnabile, avvalorato da un pubblico che rappresenta un valore aggiunto e capace di essere un fattore.

L’andata al PalAlbani fu una vera e propria battaglia, che i Mastini riuscirono a vincere 3-2. Sotto 0-2, i gialloneri riuscirono con un grande ultimo tempo a ribaltare la situazione e portarsi a casa la vittoria.

Inutile sottolineare l’importanza della sfida per i Mastini. Una reazione dopo il momento negativo di risultati sarebbe la risposta perfetta per ritornare a infilare risultati positivi come accaduto ad inizio stagione.  Per questo la gara di stasera sarà un esame di maturità.

Le parole dell’assistant coach Mirko Bianchi confermano: «Sarà una partita difficile contro una squadra forte in un campo complicato. Il percorso di un campionato prevede dei piccoli cali, anche psicologici. Bisogna rimettere con un po’ più di concentrazione e focalizzare l’attenzione sulle partite da affrontare. Gli avversari hanno iniziato a prendere dei ritmi e sono sempre in evoluzione. Valdifiemme e Pergine ne sono la perfetta testimonianza. Nulla è scontato e dare per assodate alcune situazioni può essere molto pericoloso in un campionato come questo della IHL».

CLASSIFICA: Varese, Merano 24; Pergine 22; Valpeagle 15; Bressanone 14; Fiemme 11; Alleghe 10; Kaltern, Eppan 8; Como, Unterland 7.

di
Pubblicato il 13 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.