Monterosa Sky, rischio valanghe 4 su 5: oggi non si scia

Il comprensorio Monterosa Sky oggi resterà chiuso per maltempo: a causa del forte vento, resta alto il rischio di valanghe

Avarie

Era stata annunciata da diversi giorni e in tanti avevano già iniziato a preparare guantoni e tuta da sci, ma la riapertura della stagione sciistica al Monterosa dovrà ancora attendere.

A lasciarlo presagire, era stata la pagina Facebook ufficiale (https://www.facebook.com/visitmonterosa/) questa mattina alle 8.15: “Avvio di stagione sfortunato per il comprensorio Monterosa Ski! Durante tutta la notte e tuttora sta piovigginando in paese mentre sta nevicando dai 1800/200 metri in su ed in quota c’è vento molto forte”.

Una difficoltà confermata nell’aggiornamento delle 10: “Mentre fuori nevica abbondantemente, confermiamo la chiusura definitiva per la giornata di oggi, a causa dell’elevato rischio di valanghe (4 su una scala di 5), degli impianti e delle piste sul versante valsesiano, della zona dei Salati e nella parte alta della Bettaforca in valle di Gressoney compreso il tracciato di sci alpinismo Colle Betta.

Sul versante di Ayas ci comunicano infine proprio ora la chiusura definitiva della seggiovia Alpe Mandria e della seggiovia Bettaforca, mentre sono aperti al pubblico la telecabina Champoluc-Crest per il trasporto verso i villaggi in quota (no piste) e la funicolare Frachey-Alpe Ciarcerii con il tapis roulant omonimo”.

Il sito ufficiale  mostra la mappa del comprensorio e l’indicazione della chiusura di tutte le piste: sci rimessi in soffitta, quindi, almeno per oggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.