Mozart, Haydn e Beethoven nel concerto dell’Orchestra Filarmonica Europea

Nell'ambito della rassegna Duemilalibri l'orchestra offre un concerto a ingresso libero, con introduzione e guida all'ascolto

Musica Generica

Il 24 novembre alle 21 al Teatro Condominio di Gallarate l’Orchestra Filarmonica Europea ( giunta al 30° anno di attività) terrà un concerto nell’ambito di “Duemilalibri”, la rassegna gallaratese giunta alla XIX edizione.

L’orchestra presenta un programma sinfonico che comprende i brani: W.A.Mozart Sinfonia K550 in sol minore F.J.Haydn Concerto in Re magg. per violoncello e orchestra, solista Sandro Laffranchini, primo violoncello del Teatro alla Scala; L.van Beethoven Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra in do minore op.37, solista Marcello Pennuto.
Direttori Marcello & Daniele Pennuto.

Il concerto sarà preceduto da un discorso introduttivo tenuto dal Maestro Pennuto che inquadrerà il programma all’interno del tema che quest’anno si è  voluto dare a Duemilalibri, ossia “L’evoluzione”. Inoltre ogni brano sarà preceduto da una guida all’ascolto.
Ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.