“Nero e rosa carne” al teatro di Caldana

Lo spettacolo si inserisce nell'offerta culturale in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Avarie

“Nero (e rosa carne)” andrà in scena al teatro SOMS di Caldana, sabato 23 novembre, alle ore 20.30.

Il titolo rispecchia esattamente quello che appare in scena: nero.
Ovunque. Nere le tavole del palco e le quinte, neri gli abiti dei protagonisti. Ma il “nero” non è uno solo: ha molte sfumature, e così è la violenza. Dire violenza infatti non implica la condivisione di un pensiero comune: ognuno la vive a suo modo, la percepisce su di se’ con più o meno forza, la usa sugli altri più o meno consapevolmente. L’unica cosa certa (per chiunque) è che la violenza è nera, impedisce alla luce di entrare. Da qui nasce il racconto delle storie di tre donne che la violenza l’hanno subita, e di tre uomini che facendo loro male hanno fatto male prima di tutto a se stessi.

La produzione di questo spettacolo è di Red Carpet Teatro (che ha sede al Teatro Santuccio di Varese e al Teatro Libero di Milano), diretto da Serena Nardi, attrice, regista e drammaturga, diplomata presso l’Accademia di Arte Drammatica dei Filodrammatici di Milano, È laureata in Alta Formazione Artistica presso l’Accademia di Brera e in Scienze della Musica e dello Spettacolo; ha conseguito il Master in Regia Lirica dell’Accademia Nazionale di Arte Drammatica di Roma e ha lavorato come assistente regia al Teatro la Fenice di Venezia e all’Arena Opera Festival di Verona.

L’ingresso è gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.