Una nuova palestra d’arrampicata ad Arnate

Si chiamerà “La Tacca” e sarà gestita dal Cai

Palestra Cai

Gallarate avrà una nuova palestra di arrampicata. Martedì 19 novembre, alle ore 20.30, sarà inaugurata la nuova struttura artificiale di arrampicata realizzata dal comune di Gallarate con il supporto della sezione gallaratese del CAI e della scuola di alpinismo e sci-alpinismo Colibrì.

Sarà all’interno dell’istituto comprensivo Gerolamo Cardano, in via Bellora 8, e sarà costruita una parete di arrampicata con un’altezza di 8 metri e oltre 100 mq di sviluppo.

“La Tacca”, questo il nome della nuova palestra, è già stata utilizzata per un corso di avvicinamento all’arrampicata per i ragazzi della Girolamo Cardano, e dalla fine di novembre sarà utilizzabile dai soci del CAI per due sere a settimana.

Il presidente Antonio Moroni ringrazia il comune di Gallarate: «La nuova parete amplia l’offerta e l’attività della mostra sezione; ora possiamo offrire un servizio in più alla città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.