Nuova sede per Confcommercio: “Quando chiude un negozio muore un pezzo di città”

Inaugurata la rinnovata sede dell'associazione in via Macchiavelli con il presidente nazionale Carlo Sangalli: "Oggi abbiamo un ruolo ancora più importante"

La nuova sede di Confcommercio Ascom di Busto Arsizio

Una sede completamente rinnovata, dagli arredi alle tecnologie. È questo quello che si troveranno davanti i soci di Confcommercio e Ascom a Busto Arsizio da oggi. Venerdì 15 novembre è stata infatti inaugurata la nuova sede dell’associazione di via Macchiavelli 5 che serve la città è la bassa Valle Olona con una grande festa che ha visto la presenza anche del numero 1 nazionale dell’associazione, Carlo Sangalli.

Galleria fotografica

La nuova sede di Confcommercio a Busto Arsizio 4 di 11

«Sono molto contento di essere qui per inaugurare una sede come questa perchè l’economia va sempre di più verso il terziario e quindi reclama e richiede un avanzamento da parte nostra -ha spiegato Sangalli-. Questa sede è quindi un segnale di vitalità ma è anche un segnale concreto di fiducia verso il futuro». Per il presidente dei commercianti «noi oggi dobbiamo rafforzare l’impegno per la crescita, mobilitare le risorse e richiamare investimenti per evitare il ricorso a nuove tasse e complicazioni».

Un impegno che va sia verso i propri associati «perché oggi più che mai i corpi intermedi sono fondamentali» ma anche verso le comunità nelle quali i negozianti operano. «I piccoli esercizi commerciali sono un presidio sociale, quando si spegne un’insegna c’è un pezzo della città che muore» ha detto Sangalli, interrompendo il suo discorso per gli applausi.

Una missione che ora nella nuova sede di via Macchiavelli sarà più facile portare avanti. I lavori durati 3 mesi hanno messo completamente a nuovo il primo piano degli uffici e rinnovato quello rialzato, dedicato principalmente all’accoglienza. Spazi nei quali ora si spera possano rivolgersi sempre più commercianti.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 15 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova sede di Confcommercio a Busto Arsizio 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.