Il Padiglione Italia si trasforma nell’Human Technopole

Il nuovo centro italiano sarà il cuore della ricerca italiana per le scienze della vita

Human Techopole

Human Technopole apre la propria sede di fianco all’albero della vita che fu il simbolo di Expo.

All’inaugurazione prende parte il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il vicepresidente della Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Universita’, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala.

Si completa quindi la riconversione di quello che fu il Padiglione Italia e che diventa il nuovo istituto italiano di ricerca per le scienze della vita. Sarà, di fatto, il cuore pulsante della ‘Cittadella della Scienza’ italiana.

Human Technopole allarga il suo perimetro nel centro di Mind, il Milano Innovation District, quell’area di Milano dove si e’ svolto l’Expo 2015, proprio in prossimità dell’Albero della vita.

All’inaugurazione intervengono anche il presidente della Fondazione Human Technopole, Marco Simoni, il direttore della Fondazione Iain Mattaj e Diana Bracco, presidente e amministratore delegato del Gruppo Bracco, che e’ stata presidente di Expo 2015 e Commissario per il Padiglione Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.