Palazzo Estense si accende di blu per i diritti dei bambini

Anche la città giardino aderisce al #goblue lanciato da Unicef per celebrare i 30 anni dalla Convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Generico 2018

Anche l’Amministrazione comunale di Varese aderisce a #goblue, l’iniziativa promossa da Unicef per celebrare oggi, mercoledì 20 novembre, i 30 anni della Convenzione internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Questa sera sul balcone della Sala Matrimoni di Palazzo Estense due fari blu illuminano la parte centrale della facciata per testimoniare l’impegno e l’attenzione sui bambini e i loro diritti, in continuità con la coloratissima manifestazione Marcia diritto che proprio questa mattina ha portato a sfilare per le vie del centro, sino ai Giardini Estensi oltre 1700 bambini. La manifestazione a tema più partecipata d’Italia.

Oltre 1700 bambini in corteo per i diritti dell’infanzia

L’iniziativa #goblue, promossa da Unicef e sostenuta da Anci (Associazione nazionale comuni italiani) per tutta la settimana illuminerà di blu anche il Comune di Luvinate.

di
Pubblicato il 20 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.