Pattinando in riva al lago: apre la pista di ghiaccio in piazza Libertà

La pista davanti all'Imbarcadero rappresenta una grande attrattiva anche per i turisti che arrivano anche dalla sponda piemontese

Luino Generica

Si apre oggi, sabato 16 novembre, a Luino la pista di pattinaggio in piazza Libertà, vero e proprio cuore pulsante del Natale luinese.

La suggestiva distesa di ghiaccio, da anni nel periodo invernale rappresenta un luogo di divertimento puro, da cui ammirare lo splendido spettacolo delle montagne innevate che si specchiano nel lago. In passato, inoltre, molte scuole di pattinaggio si sono esibite in coreografie di grande impatto.

Ogni giorno un pubblico di appassionati di tutte le età prende d’assalto la pista di Luino per trascorrere qualche ora in compagnia. La posizione strategica davanti all’Imbarcadero favorisce inoltre l’arrivo da molti turisti dalla sponda piemontese del Verbano, che scelgono di arrivare a Luino via lago per un pomeriggio di svago.

«Sono contento perché anche quest’anno, grazie all’ottimo lavoro di squadra con Ascom, siamo riusciti ad offrire a cittadini e a turisti la possibilità di pattinare sul ghiaccio – dice il Sindaco di Luino Alessandro Casali – Ringrazio pertanto i tecnici degli uffici comunali che ogni anno si impegnano per garantire a tutti questa opportunità di svago».

Soddisfatto anche il presidente di Asco Luino, Franco Vitella: «Grazie alla fattiva e costruttiva collaborazione di Confcommercio Ascom Luino e dell’Amministrazione locale anche quest’anno, oltre alle luminarie, che creano l’atmosfera natalizia, proponiamo la pista del ghiaccio per grandi e piccini, un’attrattiva di grande richiamo. Un aiuto ai nostri commercianti che nonostante la crisi economica sono al fianco della città per rendere sempre più seducente la nostra bella Luino».

La pista sarà aperta dal lunedí al venerdí dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 19.30, mentre il sabato e nei giorni prefestivi si potrà pattinare anche in orario serale, dalle 21 alle 23.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.