Pellicini (Fdi): “Noi con Antonelli e dopo le prossime elezioni avremo un gruppo”

Il referente provinciale di Fratelli d'Italia spiega perchè la consigliera bustocca del suo partito siederà con l'opposizione: "Per ora non possiamo fare un gruppo ma i sondaggi ci dicono che lo avremo"

cena fratelli d'italia malpensafiere giorgia meloni

«In qualità di Portavoce Provinciale di FdI, mi vedo costretto ad intervenire a seguito delle parole del consigliere Cornacchia, ribadendo come il nostro partito a Busto Arsizio sia parte integrante della maggioranza e sostenga in modo leale il Sindaco Antonelli».

Così Andrea Pellicini chiarisce la posizione del movimento di Giorgia Meloni dopo alcune dichiarazioni rilasciate dall’avvocato bustocco ad un quotidiano locale.

«La nostra odierna collocazione nel gruppo misto dipende dal fatto che il regolamento comunale non consente gruppi costituiti da un solo consigliere. Pur bravissima, dunque, Mariangela Buttiglieri non può costituire da sola il gruppo di FdI. Il problema non si porrà più dopo le prossime elezioni, considerate le percentuali sulle quali stiamo viaggiando, nel 2021 eleggeremo come minimo tre consiglieri comunali e costituiremo il nostro gruppo consiliare. Sedendo ovviamente alla destra del Sindaco».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.