Preolimpico, l’Italia inserita nel gruppo serbo

Gli azzurri affronteranno prima Senegal e Porto Rico. Il torneo dal 23 al 28 giugno a Belgrado

Italia Ungheria

Non sarà una strada facile quella dell’Italbasket verso le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Dopo i risultati al Mondiale e la qualificazione rinviata tramite il torneo Preolimpico, oggi si sono svolti i sorteggi.

L’Italia è stata inserita nel girone che si svolgerà in Serbia dal 23 al 28 giugno. Gli altri tre si terranno in Lituania, Croazia e Canada.

Gli azzurri affronteranno nel primo mini girone Senegal e Porto Rico. Nell’altra parte del tabellone sono inserite Repubblica Dominicana, Nuova Zelanda e Serbia. Solo la vincente di tutto il torneo di Belgrado potrà partecipare alla rassegna a cinque cerchi.

Per andare a Tokyo, quindi, gli Azzurri non dovranno fare passi falsi con Senegal e Porto Rico e poi giocarsi tutto contro la Serbia, padrona di casa e favorita dell’altra parte di tabellone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.