Il presidente di Novae Terrae Emanuele Fusi vittima di un caso di omonimia

Nell'articolo relativo alla fondazione saronnese è stata attribuita la presidenza dell'ente ad un omonimo che, però, non ha nulla a che vedere con la fondazione

emanuele gianmaria fusi

In merito all’articolo che parlava della Fondazione Novae Terrae, siamo chiamati a provvedere ad una rettifica: il presidente della suddetta Fondazione non è l‘Emanuele Fusi di cui si parla nell’articolo ma Emanuele Gianmaria Fusi (a destra nella foto tratta da matchman-news.com), che ci ha scritto per evidenziare l’errore dovuto ad un’omonima.

Il presidente della fondazione saronnese nulla ha a che vedere con il saggista di Lucca autore di alcuni libri suprematisti.

Di seguito la precisazione di Emanuele Gianmaria Fusi: «Credo che il mio omonimo abbia tutti i diritti di esprimere le proprie idee come meglio crede, ma parimenti io ho il diritto di non non vedere il mio nome accostato alle
sue pubblicazioni, di cui fino alla lettura del suo articolo ignoravo completamente l’esistenza».

E non possiamo fare altro che dare ragioni al presidente di Novae Terrae.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.