Reparti a rischio per Natale: la Valle Olona cerca di limitare i disagi

Non è ancora stata presa una decisione in merito al piano natalizio degli ospedali. La direzione alla ricerca di soluzioni

gallarate ospedale

Nessuna chiusura già stabilita ma uno sforzo corale per limitare i problemi alla popolazione. Il piano organizzativo natalizio dell’Asst Valle Olona deve ancora essere messo nero su bianco.

Le criticità relative alla mancanza di personale specialistico soprattutto nei settori di anestesia e pediatria hanno indotto la direzione strategica aziendale a prevedere periodi di chiusura più lunghi rispetto al passato di alcune aree specialistiche.

In particolare è sotto i riflettori il reparto polichirurgico di Saronno e la pediatria di Gallarate: « Siamo consapevoli delle difficoltà legate alla mancanza di professionisti – commentano dalla Valle Olona – stiamo facendo un lavoro di verifica delle forze e delle disponibilità per definire il piano natalizio che permetta di rispettare il diritto delle ferie del personale e garantire il servizio».

Il sindacato è ottimista: « Non ci sarà alcuna chiusura» ha commentato il delegato Uil Daniele Ballabio.

Il confronto è ancora aperto così come il lavoro di riorganizzazione per il mese prossimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.