Il ricordo di Carlo Maria Martini a Duemilalibri

La sorella Maris racconterà "l’infanzia del Cardinale", nella città che l'ha visto studente in gioventù. Tra gli altri appuntamenti anche la serata del Cai

Sergio Rizzo a Gallarate per Duemilalibri

A Duemilalibri mercoledì è il giorno di Carlo Maria Martini: la sorella Maris racconta l’infanzia del Cardinale, dipingendo un ritratto inedito, intimo, familiare dell’ex Arcivescovo di Milano, molto legato a Gallarate dove ha vissuto gli ultimi anni della sua vita, nella casa dei Gesuiti all’Aloisianum.

È anche il giorno del Cai, storico “partner” di Duemilalibri, che presenta uno strabiliante libro fotografico sul Gasherbum IV, leggendaria montagna della catena dell’Himalaya conquistata la prima volta 61 anni fa proprio da una spedizione del Club Alpino Italiano. E ancora le vette sono protagoniste di un altro libro, quello dedicato a Carlo Mollino, tra i più grandi architetti “di montagna”.

Tutti gli appuntamenti di Duemilalibri Gallarate sono a ingresso libero. L’organizzazione della manifestazione è a cura dell’amministrazione comunale (assessorato alla Cultura) in collaborazione con le librerie Biblos Mondadori, Carù e Millestorie.

ORE 9 PRIMARIE ISTITUTO COMPRENSIVO DANTE “Il mestiere dell’Arcangelo” di Elisa Del Galdo. A cura del Gruppo Archeologico DLF. (Evento riservato alle scuole)
ORE 17 PALAZZO BORGHI “Nove racconti neri” di Lorenzo Rossi.
ORE 17.30 MUSEO MAGA “Carlo Mollino, architetto” di Luciano Bolzoni.
ORE 18 PALAZZO BORGHI “Il giorno di cui non si parla” di Nikita Placco.
ORE 19 TEATRO CONDOMINIO “L’infanzia di un Cardinale” di Maris Martini.
ORE 21 EX SCUDERIE MARTIGNONI “Gasherbrum IV” di Alessandro Giorgetta. Presentazione a cura del Cai.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.