Rinnovati gli organi sociali di Anci, ecco sindaci e consiglieri eletti tra i varesini

Le deleghe in ANCI nazionale, compreso la vicepresidenza in sostituzione dell’uscente Matteo Bianchi (confermato nel Consiglio Nazionale), verranno definite dal riconfermato Presidente De Caro nei prossimi giorni

anci

L’Anci rinnova i suoi organi sociali e nella casa dei comuni sono tanti i consiglieri e gli amministratori che rappresentano il Varesotto.

L’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani rappresenta gli ottomila comuni e Sindaci italiani ed è organizzata in territorialità regionali e dipartimenti, finalizzati a portare gli interessi ed i punti di vista delle municipalità sui tavoli del Governo nazionale e regionale.

Ad Arezzo, dove si è riunita l’assemblea, i suoi lavori sono stati aperti con l’intervento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che partecipava per il quinto anno consecutivo, hanno visto la partecipazione del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e di cinque ministri del suo governo, e si sono conclusi alla presenza del presidente della Camera Roberto Fico.

Complessivamente alla fiera di Arezzo sono state registrate novemila presenze nei tre giorni, oltre cento i giornalisti accreditati. Ad animare la ricca parte espositiva, 14 mila metri quadrati, più di 200 stand. E in undici salette distribuite lungo il percorso, si sono svolti circa cinquanta tra seminari, eventi di formazione e momenti associativi.

Le deleghe in ANCI nazionale, compreso la vicepresidenza in sostituzione dell’uscente Matteo Bianchi (confermato nel Consiglio Nazionale), verranno definite dal riconfermato Presidente De Caro nei prossimi giorni.

Intanto, nel Consiglio direttivo di Anci Lombardia, presieduto da Mauro Guerra, sindaco di Tremezzina (PD), compaiono Matteo Bianchi (Consigliere di Morazzone), Andrea Cassani (Sindaco di Gallarate), Maria Elena Catelli (Sindaco di Fagnano Olona) e Cristine Grosso (Consigliere di Solbiate Arno).

E ancora Irene Bellifemine sindaco di Malnate, Mirella Cerini sindaco di Castellanza, Piero Galparoli consigliere comunale di Varese; Marco Giudici sindaco di Caronno Pertusella, Manuela Scidurlo consigliere comunale di Somma Lombardo e Pietro Zappamiglio sindaco di Gorla Maggiore.

Tra i componenti di diritto Consiglieri Nazionali eletti in Lombardia ci sono anche il sindaco di Varese Davide Galimberti, mentre tra i componenti di diritto tra i consiglieri eletti in assemblea nazionale c’è il sindaco di Luino Andrea Pellicini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.