Ritrovata la gatta Luisella, “dispersa” da due mesi vicino a Malpensa

Era stata smarrita al terminal dell'aeroporto, è stata ritrovata da una "gattara" e da un veterinario a Oleggio, in Piemonte

Generico 2018

Torna a casa, due mesi e mezzo dopo, Luisella, la gatta che si era persa all’aeroporto di Malpensa il 2 settembre 2019.

È stata prima salvata e poi “identificata” a Oleggio, in provincia di Novara, a pochi km di distanza dal terminal, ma dall’altra parte del fiume Ticino.

Certo, i gatti si spostano anche di molto fuori dal loro habitat naturale, figuriamoci un gatto “in fuga” da un ambiente ostile. E alla fine si è arrivati al miracolo, grazie a una “gattara”, che l’ha avvicinata per offrirle del cibo e alla fine l’ha portata dal veterinario, che l’ha identificata grazie al microchip.

Lieto fine, dunque, per una storia che era iniziata con una polemica per i commenti social aggressivi ma che era proseguita con una grande gara di solidarietà: per Luisella si erano infatti attivati anche molti lavoratori aeroportuali e animalisti della zona di Malpensa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.