Rolfi: “La plastic tax è una follia, sostenibilità si fa con innovazione non con tasse”

L'assessore lombardo annuncia battaglia: "Bisogna agire contro questa follia perché farà dei danni. La sostenibilità si realizza con l'innovazione"

A Cura della Giunta regionale

«La “Plastic tax” rappresenta l’idea folle di realizzare la sostenibilità attraverso una tassa». A dirlo è l’assessore all’Agricoltura, alimentazione e sistemi verdi di Regione Lombardia Fabio Rolfi che lancia una critica al provvedimento pensato dal Governo: «Questa tassa non farebbe altro che rendere i nostri prodotti, anche dell’agroalimentare, meno competitivi con i prodotti esteri».

L’assessore lombardo annuncia battaglia: «Bisogna agire contro questa follia perché farà dei danni – dice Rolfi -. La sostenibilità si realizza con l’innovazione, solo così si può coniugare sostenibilità e crescita».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Novembre 2019
Leggi i commenti

Video

Rolfi: “La plastic tax è una follia, sostenibilità si fa con innovazione non con tasse” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.