Si avvicina la giornata degli alberi e Cenci sprona gli attivisti varesini M5s: “Partecipate”

Il Consigliere regionale si rende disponibile a partecipare personalmente laddove ne venga fatta richiesta: "Nei Comuni della provincia di Varese la “festa degli alberi” interessa tutta la seconda metà del mese di novembre"

roberto cenci

Il 21 novembre si festeggerà la “Giornata Nazionale degli Alberi”, un appuntamento che si ripete ormai dal 2011, da quando il Ministero dell’Ambiente la riconobbe con la legge n.10.

In questo stesso periodo si svolgono numerose iniziative in diversi Comuni nelle varie regioni d’Italia, organizzate da Associazioni Ambientaliste e anche dal M5S impegnato da sempre nelle sue battaglie in difesa dell’Ambiente.

Nei Comuni della provincia di Varese la “festa degli alberi” interessa tutta la seconda metà del mese di novembre in giornate differenti, e rappresenta l’occasione per i tanti attivisti pentastellati di ritrovarsi dedicandosi alla piantumazione di alberi nei loro Comuni.

Il Consigliere Regionale del M5S Roberto Cenci, esperto ambientalista, lancia un appello a tutti gli attivisti e ai cittadini affinché si adoperino nei loro comuni per attuare le piantumazioni: «non devono necessariamente occupare ampi spazi se ciò non è possibile, importante è lanciare un messaggio alla cittadinanza, ai giovani e anche ai più piccoli, sull’importanza di questo gesto nei confronti della natura e del futuro del pianeta», spiega Cenci che si rende disponibile a partecipare personalmente laddove ne venga fatta richiesta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.