Studenti in visita alla Tintoria Crespi, un viaggio nella storia di Busto

Da sempre tessile e città sono legate da un filo indistruttibile. Gli studenti di terza media delle scuole Bossi hanno potuto vedere come funziona un'azienda tessile

pmi day 2019 tintoria crespi

La tintoria Giovanni Crespi di Busto Arsizio ha aperto le porte, nell’ambito del Pmi Day organizzato dall’Unione degli industriali della provincia di Varese, a tre classi di terza media delle scuole Bossi per un’immersione nel mondo dei tessuti, attività che nei secoli ha dato lustro alla città.

Galleria fotografica

Pmi day alla tintoria Giovanni Crespi 4 di 10

Dal 1919 (che, tra l’altro, è anche la data di fondazione della Pro Patria) la tintoria si contraddistingue per l’attenzione alla tradizione ed è questo il forte valore culturale che ha voluto dare alla visita degli alunni, andando a ricercare le radici dell’impresa bustocca che coniuga saperi antichi ad innovazione tecnologica.

di
Pubblicato il 14 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pmi day alla tintoria Giovanni Crespi 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.