Teatro e due panchine rosse: Clivio dice no alla violenza sulle donne

Nella settimana contro la violenza sulle donne, uno spettacolo teatrale in programma venerdì 22 novembre e l'inaugurazione, domenica 24 novembre, di due panchine rosse

Generico 2018

(Immagine di repertorio)

Fine settimana dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne anche a Clivio.

Questa sera, venerdì 22 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione comunale di Clivio invita tutti cittadini allo spettacolo teatrale “10 minuti” della compagnia di sperimentazione teatrale “Altre tracce”. Lo spettacolo, interpretato e scritto da Valentina Maselli con la regia di Massimo Zatta e scene di Federica Della Bona, è in programma alle 21 nella sala del teatro dell’Oratorio San Pietro e Paolo in via Eolo a Clivio. Alla serata interverranno le operatrici del Centro di ascolto Eos di Varese. Ingresso libero.

Domenica 24 novembre alle 15 in piazza Mario Scarpazza sarà inaugurata la panchina rossa contro il femminicidio.

«Le due panchine rosse di piazza Scarpazza e Marazzi che vengono inaugurate nella giornata del 24 novembre vogliono rappresentare il posto occupato da una donna vittima di femminicidio, segno tangibile collocato in uno spazio pubblico visibile a tutti. Un’assenza nella società causata dalla violenza».

All’inaugurazione saranno presenti le autorità locali e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

di
Pubblicato il 22 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.