“Troviamoci al piantone” memoria e futuro degli alberi varesini

La libreria Ubik di Varese, in piazza del Podestà, ospiterà venerdì 22 alle 18.30, Daniele Zanzi con la serata “Troviamoci al piantone”

Prime cure al piantone

L’appuntamento è durante la settimana dell’albero e il giorno dopo il premio Salvatore Furia, e non è casuale.

La libreria Ubik di Varese, in piazza del Podestà, ospiterà venerdì 22 novembre, alle 18.30, Daniele Zanzi con la serata “Troviamoci al piantone”.

In occasione della settimana dedicata al Premio Ecologia Città di Varese “Salvatore Furia” è naturale e doveroso parlare degli alberi della città: i varesini hanno da sempre uno stretto legame con gli alberi e i giardini in cui si immergono abitazioni e attività commerciali, legame di cui molti sono inconsapevoli perché da sempre assuefatti alla bellezza della Natura.

Nell’incontro il vicesindaco e agronomo internazionale parlerà del perché gli alberi siano importanti per questa città, del perché esista la visione di Varese come “la città in un giardino”, del perché Varese possa ambire a diventare la capitale nazionale e internazionale del paesaggio, del perché e del come i varesini continueranno a vedersi al “Piantone”.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore