Varese News

Un incontro e uno spettacolo teatrale contro la violenza sulle donne

Doppio appuntamento nella settimana della Giornata Internazionale per il contrasto e prevenzione dell'odioso fenomeno

Generico 2018

L’amministrazione comunale di Casorate Sempione – assessorato alla Cultura, sensibile al tema della violenza sulle donne che resta purtroppo ancora di estrema attualità, propone due eventi in occasione della Giornata internazionale contro la violenza.

Il primo, venerdì 22 novembre, è un incontro dedicato all’informazione e alla riflessione, condotto da un’esperta del settore quale è la dottoressa Zoncu, Consigliera di Corte d’Appello di Milano, in dialogo con chi opera sul territorio a difesa di cittadini e cittadine: l’Arma dei Carabinieri.
È infatti estremamente importante avere idea delle reali dimensioni del fenomeno e sapere in quale realtà, spesso ‘normale’, quotidiana, affettiva e familiare, si può insediare una condotta che molte volte conduce a così gravi conseguenze.

Il secondo, venerdì 29 novembre, è una pièce teatrale dal titolo: «Che razza di amore!», per affrontare anche con il vivido mezzo del teatro e dell’immedesimazione emozionale, i meccanismi dello stalking, che proprio nella vita di coppia rivela il suo potenziale negativo e dirompente. In scena, Alessandro Tacconi, Deborah Demontis e Alice Bossi di Acetico Glaciale, apprezzatissima compagnia teatrale composta da attori, musicisti, poeti e performer, scultori e artisti multidisciplinari che operano tra teatro, radio e cinema. Lo spettacolo sarà infatti ‘multimediale’.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore