Un nuovo sportello di educazione finanziaria a Saronno

Un’iniziativa della Cooperativa Sociale “Intrecci”. Lo sportello verrà aperto presso la “Casa di Marta” e sarà attivo un giorno a settimana

soldi

Uno sportello di educazione finanziaria, nell’ottica di aumentare e migliorare la capacità delle famiglie di lavorare sui futuri obiettivi di vita con una maggior consapevolezza dei propri mezzi: è la proposta della cooperativa sociale “Intrecci”, che grazie al progetto “+EF” sostenuto dalla Fondazione comunitaria del Varesotto, realizzerà uno sportello gratuito di educazione finanziaria a Saronno, presso la sede dell’associazione “La Casa di Marta”.

All’interno della struttura sarà presente un educatore finanziario competente e preparato in materia di gestione economica delle risorse; lo sportello avrà lo scopo di fornire agli utenti una prima consulenza, per stabilire poi un percorso di accompagnamento individuale e personalizzato in base alle singole situazioni economiche e finanziarie.

Lo sportello riceverà una volta a settimana, il mercoledì, dalle 16 alle 18.30. Gli spazi e i tempi di consulenza saranno destinati ai cittadini segnalati dai servizi sociali e dai centri d’ascolto del consultorio decanale di Saronno, con particolare attenzione ai tesserati che fanno già la spesa all’Emporio della Solidarietà di Saronno.

di
Pubblicato il 27 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.