Un’enoteca, un ristorante e una cantina: ecco i migliori della provincia secondo i sommeliers varesini

Il Premio AIS Varese è nato nel novembre del 2011 con l'obiettivo di valorizzare con un riconoscimento il lavoro di molti professionisti del territorio varesino

ais sommeliers

Un’enoteca, una cantina e un ristorante: l’Ais Varese, delegazione varesina dell’Associazione Italiana Sommeliers, ha assegnato domenica 17 novembre il suo premio a tre realtà legate al territorio.

Ad ottenere il prestigioso riconoscimento, assegnato dai sommelier del Varesotto, sono stati l’enoteca San Vittore di Varese (per la categoria miglior enoteca della provincia di Varese), L’osteria Posta Vecchia di Gazzada Schianno (categoria miglior ristorante) e Michele Satta a Castagneto Carducci (celebre cantina fondata dal varesino Satta all’inizio degli anni ‘80 nella culla del Bolgheri).

Il Premio AIS Varese è nato nel novembre del 2011 per iniziativa della Delegazione locale con l’obiettivo di valorizzare con un riconoscimento il lavoro di molti professionisti del territorio varesino. Con cadenza annuale, fino al 2016, ha premiato un ristorante, un’enoteca ed un’azienda.

Una tradizione che si era interrotta nel 2016 e che i soci Ais varesini, nell’ambito di un più esteso rilancio delle attività associative, hanno voluto ripetere. La settima edizione si è svolta dunque domenica 17 novembre al Palace Grand Hotel.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.