Ve la ricordate Silvia Romano?

Dal consigliere di Buguggiate Beppe Colombo un post al giorno per ricordare la giovane donna rapita esattamente un anno fa in Kenya

Silvia Romano

Non si è mai dimenticato, neppure un giorno, di Silvia Romano. Beppe Colombo, consigliere di Buguggiate, da mesi pubblica un post sul suo profilo con l’hashtag #velaricordatesilviaromano?

Oggi, mercoledì 20 novembre, ricorre l’anniversario del rapimento della giovane donna: Silvia Romano, 23 anni, laureata con una tesi sulla tratta degli esseri umani, è da dodici mesi nelle mani di un gruppo armato sconosciuto; si trovava in Kenya per conto della Onlus Africa Milele attiva in progetti di sostegno all’infanzia.

Chi l’abbia rapita e per quale ragione non si sa. Di lei si sono perse le tracce e niente si muove, almeno ufficialmente. Per questo anche un post al giorno, da un piccolo paese di provincia, ha la sua importanza.  Sul suo profilo Facebook la cooperatrice aveva scritto: «Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona». Questa è Silvia Costanza Romano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.