Via ai lavori per il palazzetto dello sport, opera attesa da molti anni

Avviato il cantiere all'interno dell'area dell'ex-campo sportivo di via Diaz. L'edificio sarà realizzato in vetro e policarbonato e potrà ospitare fino a 400 spettatori

palazzetto dello sport olgiate olona

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione del Palazzetto dello Sport di Olgiate Olona nell’area dell’ex-campo sportivo di via Diaz. L’avvio era atteso da maggio, data entro la quale il sindaco contava di iniziare l’intervento, poi a settembre ed ecco, finalmente e dopo molti anni di attesa, l’apertura del cantiere.

Il progetto è avveniristico, affidato allo studio di architettura De Appolonia che ha realizzato un edificio in vetro e policarbonato e che ospiterà il campo da basket/pallavolo con tanto di spogliatoi, bagni e tribune retraibili (400 posti), una palestra e un bar.

I particolari del progetto ve li abbiamo raccontati in questo articolo di febbraio

Il sogno del palazzetto dello sport sta per diventare realtà

Sono molte le società sportive olgiatesi che attendono questo palazzetto e che sono costrette a migrare in strutture di altri comuni.

Così il sindaco e la sua maggioranza commentano l’avvio del cantiere su facebook: «Promessa mantenuta. Gli olgiatesi avranno il loro palazzetto»

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 25 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.