Il 2019 ha portato in provincia 16 nuovi bancomat di Poste

Nel piano di rilancio nei piccoli comuni d'Italia Poste Italiane nel corso dell'anno ha portato 16 nuovi Postamat in Provincia di Varese. Ecco dove

Inaugurato il primo sportello Postamat a Galliate Lombardo

Sono 16 gli ATM Postamat di ultima generazione installati in provincia di Varese nel 2019. Nel quadro del più ampio progetto che ha l’obiettivo di estendere la presenza capillare dell’Azienda sul territorio per andare incontro alle esigenze delle piccole comunità locali Poste Italiane ha provveduto all’ampliamento dei suoi servizi.

Nello specifico sono stati installati 4 nuovi ATM Postamat in località dove è già presente l’Ufficio Postale (Azzio, Casale Litta, Comabbio, Luvinate) quindi potenziando il servizio già erogato, e 5 in comuni privi di Ufficio Postale e cioè Bregano, Crosio Della Valle, Duno, Galliate Lombardo e Inarzo per andare a raggiungere tutte le comunità della provincia. Nel corso dell’anno, inoltre, nel piano di continuo ammodernamento della propria rete infrastrutturale, Poste ha provveduto a sostituire 7 ATM nei comuni di Azzate, Brebbia, Cadrezzate, Cittiglio, Cunardo, Solbiate Arno e Varano Borghi.

Tutte le installazioni sono parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ribadito dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma, e sono coerenti con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web dedicato, all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Poste rilancia sui piccoli comuni: “Cassette smart, flotta ecologica e pos gratuiti”

I nuovi ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. I nuovi Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Gli sportelli sono anche dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

Le iniziative sono coerenti con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.