Da 25 anni a Mornago Babbo Natale bussa alla porta dei bimbi la notte della vigilia

Per le vie del centro del paese il gruppo di giovani mornaghesi che porta avanti questa tradizione rinnoverà il proprio impegno per dare alla notte del Natale mornaghese un’atmosfera unica

babbo natale mornago

La notte di Natale a Mornago Babbo Natale arriva davvero, e non solo lui. Ad accompagnarlo, infatti, ci saranno la slitta, le renne e una truppa di folletti che lo aiutano a portare casa per casa i regali di Natale.

Proprio così, anche quest’anno, così come avviene da 25 anni a questa parte, per le vie del centro del paese il gruppo di giovani mornaghesi che porta avanti questa tradizione rinnoverà il proprio impegno per dare alla notte del Natale mornaghese un’atmosfera unica.

Il gruppo di volontari come ogni anno busserà alla porta di casa dei bambini delle famiglie che aderiscono e che spesso lasciano un’offerta libera. Lunedì 23 dicembre dalle 16 alle 18 e martedì 24 dicembre dalle 10 alle 15 il gruppo si troverà in oratorio per aspettare i regali destinati ai piccoli.

babbo natale mornago

Si tratta di un progetto che è nato per gioco ma con due importantissime finalità: vedere i piccoli mornaghesi sorridere ma, soprattutto, aiutare chi è in difficoltà.

Infatti, nel corso degli ultimi anni le offerte ricavate sono state donate a missionari legati al territorio: in sud Sudan a suor Giovanna, per aiutare nella creazione di una scuola, e in Amazzonia a Fra Paolo, sempre impegnato nell’aiuto di bambini in difficoltà.

babbo natale mornago

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.