I giovani e la costituzione: il diritto/dovere allo studio

L'appuntamento è per martedì 10 dicembre ore 19 con Luisa Oprandi e Santi Moschella

sala veratti

Martedì 10 dicembre ore 19 in Sala Veratti per il ciclo: “I giovani e la Costituzione” avrà luogo un evento ispirato agli articoli 33 e 34 della Costituzione. Con la partecipazione di Luisa Oprandi dirigente scolastico, si approfondirà il tema del diritto/dovere allo studio, nella sua applicazione di ogni giorno. Del sogno costituzionale il diritto allo studio è probabilmente il più pregnante tra i diritti inviolabili. Non a caso recentemente il premio Nobel per la Pace è stato assegnato a Malala, la ragazzina che si batte per il diritto allo studio di tutti i bambini del mondo. L’incontro sarà introdotto a nome del Centro Storico italiano da Santi Moschella

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.