Anziano ferito e chiuso dentro al cimitero di notte, salvato dalla polizia

La prontezza dell'operatore della Centrale e degli agenti della Volante ha consentito di recuperare l'uomo, che era rimasto bloccato all'interno dolorante e ormai bagnato e al limite dell'ipotermia

gallarate generico

Cade nel cimitero e rimane chiuso dentro, impossibilitato a muoversi., Ha rischiato seriamente la vita l’anziano 77enne salvato da una Volante della Polizia di Gallarate

Venerdì 20 dicembre alle ore 21 circa, una donna ha segnalato al 113 che il suocero settantasettenne non era ancora rincasato, specificando che erano già trascorse due ore dal suo normale orario di rientro. L’agente al telefono ha capito immediatamente la gravità della situazione.

Dopo l’esito negativo del controllo di tutti gli ospedali della zona, l’operatore ha subito diramato notizia della scomparsa alla volante in turno, ai Carabinieri ed alla Polizia Locale. Dopo un’attenta intervista alla nuora dell’anziano, l’operatore è riuscito a capire che l’uomo era solito frequentare la Biblioteca Comunale e il cimitero di via Milano.

Poiché a quell’ora la biblioteca è chiusa, l’operatore ha inviato dunque subito la Volante al cimitero. Senza attendere un secondo, gli agenti del commissariato di Gallarate hanno scavalcato la ringhiera del cimitero e hanno iniziato a cercare l’anziano. Dopo aver perlustrato tutto il cimitero, tra due strette file di lapidi oltre un cespuglio, hanno trovato l’uomo, riverso a terra, bagnato fradicio, immobilizzato dal dolore al bacino dopo il colpo preso nella caduta, quasi in stato di ipotermia.

Un agente si è subito tolto il giubbotto d’ordinanza e ha coperto l’uomo tentando di riscaldarlo; l’altro, chiamato il 118, torna alla macchina, si è avvicinaato al cancelletto di via Adda e, con un piede di porco, ha rotto il lucchetto per permettere l’accesso ai soccorsi. Trasportato in ospedale, l’anziano gallaratese è salvo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.