Castiglioni e Martinenghi in cerca del pass per Tokyo agli Assoluti di Riccione

Inizieranno il 12 dicembre le gare in Romagna. Sarà la prima finestra che dà diritto alle qualificazioni per le prossime Olimpiadi

arianna castiglioni

Non c’è tempo per riposare per Arianna Castiglioni, che dopo il bellissimo argento europeo di Glasgow scenderà in vasca a Riccione per i Campionati Assoluti Invernali. Stesso obiettivo anche per Nicolò Martinenghi che dopo i due sesti posti in Scozia proverà a conquistare qualche podio in Italia

La kermesse in Romagna inizierà martedì 12 dicembre e si concluderà sabato 14 dicembre.

Sarà l’occasione per Arianna Castiglioni di provare a fare il tempo che le permetterebbe di qualificarsi per le prossime Olimpiadi di Tokyo. Il tempo da battere per prenotare il posto in Giappone è 1″06″7, che è nelle corde della ranista bustocca (a Glasgow ha fatto 1’05″01, in vasca corta); il suo personale sulla distanza è 1’06″39.

 

Arianna scenderà in vasca alle ore 10.58 di giovedì 12 dicembre per le eliminatorie dei 100 rana, nel pomeriggio sono invece in programma le finali. Venerdì 13 ci saranno invece le gare dei 50 rana, che non è però disciplina olimpica.

Lo stesso traguardo proverà a raggiungerlo Nicolò Martinenghi, impegnato a pochi minuti di distanza dalla Castiglioni. Per la gara maschile il crono da battere per ottenere il pass olimpico sarà 59’3. La miglior prestazione sui 100 rana dell’azzatese è 59″01 nel 2017.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.