Atalanta da sogno: vittoria e passaggio del turno in Champions League

Bergamaschi vittoriosi in Ucraina per 3-0: impresa compiuta, i nerazzurri sono tra le migliori 16 squadre d’Europa

Atalanta promossa negli ottavi di Champions League

Atalanta nella storia. La squadra di Bergamo ha battuto 3-0 lo Shakhtar Donetsk in Ucraina e, con una prodigiosa rimonta nel girone, è riuscita a passare il turno di Champions League al secondo posto dietro il Manchester City.

Galleria fotografica

Atalanta promossa negli ottavi di Champions League 4 di 12

Prima volta nella storia della società bergamasca in Champions League, prima volta nella storia agli ottavi di finale, tra le 16 squadre poi forti d’Europa.

Una vera e propria impresa frutto di programmazione e lungimiranza della società, acquisti mirati ed un allenatore come Gasperini capace di amalgamare un gruppo forte, coeso e umile, guidato da un fuoriclasse vero come Papu Gomez.

Pensare al risultato maturato nell’esordio di Zagabria, con una sconfitta per 4-0 maturata al termine di un match mai giocato dai nerazzurri, rende ancora più grande il risultato colto dall’Atalanta. Sette i punti nel girone, due vittorie contro Dinamo Zagabria al ritorno oltre a quella di mercoledì 11 dicembre in Ucraina, più il fondamentale pareggio colto contro il Manchester United dopo tre sconfitte nelle prime tre partite di Champions League. Un recupero pazzesco, impronosticabile e che entra a buon diritto tra le belle storie che il calcio, a volte, sa regalare.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Atalanta promossa negli ottavi di Champions League 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore